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Politica sui Cookies.

Adcapital tratta esclusivamente i dati personali forniti dagli Utenti e non tratta categorie speciali di dati personali (articolo 9 RGPD). La finalità principale per la quale trattiamo l’informazione dell’Utente, è proporzionale ai servizi espressamente richiesti nel modello di cattura dell’informazione.

Adcapital tratta i dati degli Utenti con i seguenti fini:

a) Prestazione dei servizi di pubblicità e promozione dei Professionisti;

b) Prestazione dei servizi espressamente richiesti dall’Utente, consiste nell’ottenimento di preventivi di Professionisti per la realizzazione delle ristrutturazioni e costruzioni, così come la gestione dei pagamenti e sottoscrizione di ogni Professionista;

c) Prestare servizi di supporto ed appoggio agli Utenti, notificare questioni di servizio o account (per esempio, ristabilire la password, avvisare di una condotta impropria e, se necessario, informare della sospensione o soppressione del conto dell’Utente);

d) Trasmettere all’Utente pubblicazioni di supporto cartaceo di carattere pubblicitario circa Adcapital ed i servizi che offre;

e) In caso in cui venga richiesto dal Professionista, lo sviluppo dei servizi di gestione dei suoi clienti e contatti, così come dei suoi lavori realizzati ed in corso, attraverso lo Strumento. In tal caso Adcapital tratterà i dati del Professionista sotto la modalità di incarico del trattamento.

f) Realizzazione di attività commerciali, operative e statistiche. Non si prenderanno decisioni automatiche in base a tale profilo.

g) L’invio di informazioni ed altre comunicazioni commerciali per e-mail su Adcapital ed i settori di costruzione, ristrutturazione e per le categorie indicate nei vari siti gestiti da Adcapital. L’Utente potrà indicare la sua opposizione alla ricezione di tale comunicazione in qualunque momento. Gli Utenti danno il consenso espressamente nel ricevere questi messaggi di posta elettronica, anche se potranno cancellare l’iscrizione (i) attraverso il link specificato in qualunque comunicazione inviata per e-mail, (ii) nella propria configurazione personale nella pagina web o (iii) inviando un’e-mail a […]. Nonostante ciò, questo non suppone la cancellazione di determinate comunicazioni di carattere non commerciale, come i messaggi relativi al suo conto.

La base legale per il trattamento dei dati degli Utenti da parte di Adcapital è il consenso dell’Utente (arti. 6.1a) RGPD)

In via sussidiaria, Adcapital potrà trattare i dati degli Utenti come conseguenza della necessità per l’esecuzione di un contratto del quale l’Utente ne è parte (art. 66.1.b) RGDP). Tale contratto consiste nella richiesta di preventivi da parte del Cliente, la pubblicità e promozione dei servizi del Professionista.

Nel caso del Professionista, Adcapital potrà, inoltre, trattare i suoi dati sotto la base giuridica di interesse legittimo del Responsabile (6.1.f) RGDP). Tale interesse legittimo consiste nel mantenimento e promozione delle relazioni commerciali e professionali tra Adcapital ed i Professionisti e la prevenzione della frode.

La comunicazione dei dati personali dell’Utente è volontaria e non è condizione o condizione legale o contrattuale. Nonostante ciò, il rifiuto dell’Utente supporrà l’impossibilità di prestare determinati servizi all’Utente da parte di Adcapital.

L’Utente potrà ritirare il consenso in qualunque momento, senza che incida sulla legittimità del trattamento basato sul consenso previo la sua revoca.

Adcapital chiederà sempre il consenso ed informerà l’Utente prima di utilizzare i suoi dati per qualunque fine diverso da quelli descritti in questa Politica sulla Privacy.

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Adcapital comunicherà i dati personali degli Utenti ai seguenti destinatari, lo stesso Adcapital accetta espressamente l’Utente:

i) fino a tre Professionisti che figurino in ogni momento nella directory dei Professionisti Adcapital, al fine di portare a termine la richiesta impartita da parte del Cliente;

ii) di forma anonima, a fornitori di pubblicità ed informazione per condividere statistiche;

iii) agli incaricati del trattamento, che presentino determinati servizi per il Responsabile (pubblicitari, amministrativi - contabili, ecc..).

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali forniti si conservano per un periodo di tempo indefinito, sempre che non venga richiesta la sospensione degli stessi da parte dell’Utente.

ALTRI DIRITTI DELL’UTENTE

L’Utente può ottenere conferma se Adcapital stia trattando i dati personali che lo riguardano ed accedere agli stessi.

L’Utente può richiedere da Adcapital l’esercizio dei diritti di accesso ai dati personali, su rettifica, soppressione, limitazione del trattamento, opposizione e trasferibilità, mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo dpo@adcapital.it, e di manifestare chiaramente il diritto che desidera esercitare.

L’Utente può, inoltre, presentare un reclamo davanti ad un’autorità di controllo.

PRIVACY DEI MINORENNI

La pagina web si rivolge ai minori di età. Adcapital non raccoglie né mantiene volontariamente nessun tipo di informazione personale dei minori d’età. Nel caso in cui Adcapital venga a conoscenza che l’utente sia minorenne, procederà alla cancellazione immediata dei suoi dati di carattere personale e del suo account.

MEZZI DI SICUREZZA CHE ADOTTA ADCAPITAL PER GARANTIRE LA RISERVATEZZA DEI DATI

Adcapital adotta i mezzi tecnici ed organizzativi necessari al fine di evitare la perdita, il cattivo uso, l’alterazione, l’accesso non autorizzato, il furto facilitato dei dati personali, così come per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, tenendo conto dello stato della tecnologia, i costi di applicazione, la natura, l’entità, il contesto ed i fini del trattamento, così come i rischi della probabilità e gravità variabili per i diritti e libertà delle persone fisiche.

Nell’utilizzo dei dati personali degli Utenti, Adcapital si impegna a rispettare la riservatezza e ad utilizzare detti dati in accordo con la finalità del loro trattamento, così come a compiere gli obblighi di mantenerli ed adattare tutte le misure tecniche ed organizzative di sicurezza al fine di garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio. Adcapital tiene particolarmente in conto i rischi che presenta il trattamento dei dati, in particolare come conseguenza della distruzione, perdita o alterazione accidentale o illecita dei dati personali trasmessi, conservati o trattati in altro modo, o la comunicazione o accessi non autorizzati a tali dati.

Inoltre, Adcapital adotta misure per garantire che, solo chiunque agisca sotto la sua autorità, ed abbia accesso ai dati personali degli Utenti, possa trattare tali dati seguendo le istruzioni di Adcapital, tranne nel caso in cui sia obbligato a farlo in virtù della Legge dell’Unione Europea.