Verifica marchio

Verifica il tuo marchio

Verifica gratis il tuo marchio compilando il form che trovi in questa pagina. Ti forniremo il preventivo su misura per te con tutte le informazioni necessarie, senza obbligo di acquisto.


Cosa accade dopo la verifica del marchio

Dopo aver ottenuto il via libera alla registrazione è possibile passare alla fase successiva di pubblicazione. La domanda di registrazione deve essere pubblicata sull’apposito bollettino, chi ha un marchio precedentemente registrato simile o identico ha 3 mesi di tempo per opporsi alla registrazione. Trascorsi 3 mesi, se nessuno si oppone o se qualcuno fa opposizione ma questa viene respinta, l’Ufficio Marchi e Brevetti rilascia il certificato di registrazione ufficiale.


Cosa accade dopo la registrazione

Il certificato di registrazione consente la piena titolarità del marchio. Nei casi in cui, dalla data di registrazione e per i 5 anni successivi, qualche concorrente contesti il marchio, perché reputa sia simile o uguale al suo, occorre effettuare ulteriori verifiche. Se trascorsi 5 anni non emergono contestazioni o se la contestazione è nulla, il marchio è a tutti gli effetti incontestabile.